l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

31 AGO – IL PARERE DI PINA: UN GRAZIE A CHI CI AIUTA E UN BENVENUTO AI TURISTI SETTEMBRINI (31/08/2004 - 17.47)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Panarea, l’isola più bella del mondo, è come sempre meta di tanta bella gente e di tanti personaggi famosi che vengono a godersi questo luogo delizioso. Mi dà una grande carica di energia vedere le persone che si tuffano dalle grosse e piccole imbarcazioni in questo mare che mi rende orgogliosa. Ci sono famiglie intere e coppie di innamorati che tutti gli anni ritornano, a costo di fare anche dei sacrifici, pur di trascorre qualche giorno qui. E poi tantissimi giovani che aspettano dieci o undici lunghi mesi per rincontrarsi a Panarea, stare di nuovo con i vecchi amici e ritrovare la carica per affrontare un nuovo anno di studi.
Un’estate piena di iniziative per salvaguardare l’isola e tranquillità dal punto di vista della sicurezza. E per tutto questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci stanno aiutando. Mi viene in mente chi ha partecipato alle ultime iniziative come Rosalba Giugni presidente di Mare Vivo, con l’operazione “Deep blue” per la pulizia dei fondali, insieme ad Andrea di Diving Amphibia e a tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa. Sul fronte della sicurezza voglio ricordare l’arma dei Carabinieri, sempre presenti, e i comandanti come il colonnello Ortolani, il capitano della compagnia di Milazzo, il maresciallo Villari di Lipari e tanti altri ai quali Panarea è rimasta nel cuore. Inoltre, tanti ufficiali della Finanza e della Capitaneria di Porto che hanno potuto conoscere da vicino i veri problemi dell’isola e hanno compreso quanto sia importante salvare questa terra e il mare che la circonda.
Ricordo, per tutti gli articoli e i passaggi in Tv (Rai specialmente), quei giornalisti delle redazioni di giornali e agenzie che ci hanno dato un grande aiuto facendo conoscere a tutti i nostri problemi ma anche la nostra bella isola.
Ringrazio, dunque, tutti quelli che difendono e partecipano alle azioni di salvaguardia di Panarea.
Adesso che l’alta stagione turistica è alla fine, c’è più spazio per chi vuole darsi da fare per aiutare Amapanarea.
Lo scopo, e questo è chiaro, è che i nostri figli possano ritrovare Panarea splendida e ridente come i nostri nonni la ricordano.
Spero che ogni persona che ha aiutato continui ad aiutarci per raggiungere questo obiettivo.
Un benvenuto ai turisti settembrini ed un arrivederci a chi ha scelto luglio e agosto per trascorrere le proprie vacanze.
Pina Cincotta Mandarano