l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

05 OTT – IL PARERE DI PINA: PER IL BENE DI PANAREA DIAMOCI DA FARE TUTTI (05/10/2004 - 12.13)
Sono sicura che l’impegno alla fine dovrà essere premiato quindi diamoci da fare tutti, con maggior vigore.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Mi piacerebbe parlare delle rinnovate bellezze dell’isola di Panarea, riportando articoli di scrittori e amanti della natura e lodando i risultati di nuovi interventi di miglioramento condotti dalle autorità a favore degli isolani nell’interesse dell’intera collettività. Purtroppo non lo posso fare perché nulla di tutto questo è accaduto. Anzi, il nome della mia amata isola è apparso recentemente sui quotidiani solo per riportare un evento di cronaca legato alle disavventure di un uomo riparatosi dalla tempesta in una grotta e salvato poi dall’intervento di un elicottero. Tutto questo mi ricorda un mio precedente “parere” in cui avevo parlato scherzosamente dell’ “Isola dei famosi” paragonando la vita dei suoi protagonisti a quella degli abitanti dell’isola di Panarea, non pensando che la finzione potesse superare la realtà.
Con l’arrivo della stagione invernale si ripropongono le vecchie tematiche, i problemi di vita quotidiana, i rifiuti lasciati dai barconi dei turisti mordi e fuggi, i trasporti marittimi, il porto, la sicurezza ecc.
Amapanarea è sempre pronta a collaborare per risolvere questi problemi e lo possiamo fare sia con le autorità che con chiunque abbia come obiettivo il bene dell’isola.
Sono sicura che l’impegno alla fine dovrà essere premiato quindi diamoci da fare tutti, con maggior vigore.
Pina Cincotta Mandarano