l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

10 OTT – LETTERE ALLA REDAZIONE: ROSANNA ROSSI, A PANAREA PERMESSO GETTARE RIFIUTI? (10/10/2004 - 18.10)
Mi meraviglia che su un’isola che andrebbe trattata come un gioiello si permettano queste nefandezze!”
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ci scrive da Milano la signora Rosanna Rossi. Si chiede come mai le autorità locali non puniscano chi lascia rifiuti in giro per l’isola. Alla lettera sono allegate alcune fotografie. Ne pubblichiamo un paio.
Ecco il testo della lettera:

“Sono stata a Panarea nel mese di agosto ospite di alcuni amici proprietari di casa e sono venuta a conoscenza attraverso di loro dei principali problemi che affliggono l’isola tra cui quello inerente ai rifiuti e la spazzatura. Siccome l’isola è un paradiso, ho preso la macchina fotografica e ho documentato alcune vergogne ben visibili che vi invio in allegato. Ma viene da chiedersi: -come mai le Autorità che sono così solerti qui al Nord (io sono di Milano) a dare multe e sanzioni su inquinamenti e cose varie permettono che a Panarea si usino vernici e inquinanti lasciati poi ben in vista ovunque alla portata di tutti ? Come mai a quella gente che lascia in giro tutte le altre schifezze che ben si vedono, siano essi locali o turisti non vengono date delle sonore multe, visto che c’è una regolare raccolta rifiuti ? Mi meraviglia che su un’isola che andrebbe trattata come un gioiello si permettano queste nefandezze!”