l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

10 OTT - TURISMO DI QUALITA’: L’OBIETTIVO DELL’ASSESSORE GRANATA (10/10/2004 - 19.25)
“l'obiettivo potrà essere pienamente raggiunto solo attraverso una capacità di promozione e organizzazione di alto livello”
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La Sicilia è la regione con più siti Unisco al Mondo: le Eolie, la valle dei templi, villa romana del casale, il val di Noto. “Questo enorme patrimonio rappresenta il più grande biglietto da vista della nostra Isola per la cultura ed il turismo mondiali e tale centralità deve diventare l' asse portante di un imponente incremento di turismo culturale di qualità''.
Lo ha detto l' assessore regionale al Turismo, Fabio Granata, per il quale ''l' obiettivo potrà essere pienamente raggiunto solo attraverso una capacità di promozione e organizzazione di alto livello, ma anche con una particolare attenzione verso gli obblighi di tutela del nostro patrimonio culturale, ambientale e monumentale, che in quanto tali, devono sempre essere rigorosi''.
''Siamo confortati in ciò - ha concluso - da una vasta sensibilità sociale e politica ben rappresentata dal presidente Cuffaro''.