l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

07 FEB - MOSTRA FOTOGRAFICA HEINZ ERISMANN: DOPO PANAREA, NAPOLI (07/02/2005 - 18.40)
Dopo Panarea (maggio-luglio 2004), Heinz Erismann propone altre sue opere in una mostra che verrà inaugurata domani a Napoli.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Dopo il successo ottenuto a Panarea l'estate scorsa, il fotografo professonista Heinz Erismann espone a Napoli in una mostra che sarà inaugurata domani 8 febbraio, alle ore 18, presso l'Atelier, centro culturale, in via Tito Angelini 41. Oltre alle immagini di Panarea, Erismann propone nuove foto di straordinario effetto.
La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio e si potrà visitare tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle 17,30 alle 20.
Ecco come Heinz vede se stesso:

Heinz Erismann su Heinz Erismann

Sono affascinato dall'armonia del creato e vedo tanta bellezza ed attimi meravigliosi nella natura.
Mi cerco posti belli, vorrei sentire gli elementi, sono entusiasto di effetti suggestivi drammatici di radiazioni luminose e sto in attesa di momenti singolari. La natura crea delle composizioni talmente belle che non voglio aggiungere dell'altro.
La macchina da presa per me è solo utensile. L'angolo di ripresa ed il formato speciale dell'immagine mi permettono di mostrare il mondo e gli elementi un'altra volta nella totalità e nondimeno anche nel dettaglio.
Nelle mie messa in scena dal vivo creo un accrescimento e cerco di attirare l'occhio dell'osservatore su punti specifici. Se in aggiunta riesco anche di attivare la sua fantasia ed i suoi sogni, questo mi rende felice.
Vorrei risvegliare nella gente del mondo di oggi l'amore per la natura e trasmettere gioia di vivere e valore di vita.
Per non restringere la fantasia del singolo non do dei titoli alle immagini. Non sono ripetibili e manifestano il momento della fugacità. Esistono solo momenti singolari!
Sono grato alla natura che mi offre la possibilità di realizzare le mie immagini e che mi fa vivere delle esperienze indimenticabili.