l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

13 LUG - BILL GATES A PANAREA (13/07/2005 - 11.06)
E’ arrivato con la sua nave e si è fermato a Panarea e a Stromboli.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Anche quest’anno Bill Gates, il fondatore, presidente e direttore generale della Microsoft Corporation, è tornato a Panarea. E’ arrivato con il suo yacht, che potremmo meglio definire “nave”, ed ha sorvolato con il suo elicottero di bordo anche Stromboli. Ieri pomeriggio, per improvvisi impegni di lavoro, è dovuto ripartire dando appuntamento per il prossimo anno per una visita di maggiore durata. Durante la sua permanenza era previsto, tra l’altro, anche un incontro con un rappresentante dell’Associazione Amapanarea. Tutto rimandato al 2006.
Bill Gates è considerato l’uomo più ricco del mondo ed ha creato il suo impero praticamente dal nulla. Nato nel 1955, iniziò la sua carriera nei personal computer a tredici anni, cominciando a programmare tra i banchi di scuola. Nel 1974, quando era studente all'Università di Harvard, sviluppò BASIC per il primo microcomputer, il MITS Altair. Nel 1975 fondò insieme a Paul Allen la Microsoft per sviluppare software per personal computer.