l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

28 OTT - TURISMO E CUCINA DA PINA: UN’OFFERTA PER GLI APPASSIONATI (28/10/2005 - 11.46)
Proposte di soggiorno a Panarea per godersi l’isola, il mare e conoscere la cucina eoliana.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Dopo molte e insistenti richieste, Pina Cincotta Mandarano ha voluto accontentare gli appassionati di cucina che da tempo cercano di conoscere alcuni dei segreti gelosamente custoditi tra i suoi fornelli.
La cuoca più richiesta delle isole Eolie è ora disponibile a dare informazioni di cucina, consigli e ricette anche quelle antiche preparate con gli accorgimenti che si tramandano da generazioni.
E sull’isola si trovano ancora gli ingredienti naturali, quelle piante e quegli aromi particolari che sanno dare sapori inimitabili.
I piatti di Pina, come noto, richiamano da anni i buongustai e i vip da tutto il mondo. Una visita all’arcipelago non è completa senza passare almeno una volta al Ristorante Da Pina.
Ma le informazioni di cucina non interessano solo le donne. Anche gli uomini (siano essi mariti, fidanzati o single) si dedicano sempre con maggiore interesse alla preparazione di piatti e manicaretti. E a volte con molta fantasia.
Però, per quei signori che non fossero interessati alla cucina, mentre le mogli sono da Pina, c’è la possibilità di dedicarsi alla pesca. Consigli e tecniche verranno impartiti da esperti del luogo.

I periodi in cui Pina è disponibile disponibili sono da ora fino all’11 dicembre.
Il pacchetto-cucina comprende il soggiorno in mezza pensione, l’informazione di cucina, passeggiate guidate per la ricerca delle erbe naturali per la preparazione dei piatti tipici, auto elettrica a disposizione per muoversi agevolmente sull’isola.
Una visita al sito archeologico di Punta Milazzese completerà la permanenza.
Per gli appassionati delle emozioni, è possibile prenotare un volo in elicottero (escluso da pacchetto) sull’isola e sugli isolotti che la circondano, ed eventuale sorvolo dell’isola-vulcano di Stromboli.
Non perdete l’occasione!

Pacchetto-Cucina, tre giorni, 330 euro, cinque giorni 500 euro, altre soluzioni sono da concordare.

Per prenotare info@dapina.com o tel. 090 983324 – 090 983032

Segreteria Da Pina