l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

07 NOV - IL PARERE DI PINA: FINALMENTE UNA PARROCCHIA VIVA (07/11/2005 - 11.29)
Ora si può contare su quell’attività parrocchiale che per tanto tempo, troppo tempo, abbiamo desiderato.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


A Panarea, i giovani hanno una speranza in più in quanto per tre giorni alla settimana è ora presente sull’isola il nostro nuovo parroco. Don Leo, insediatosi il 18 ottobre scorso, è un ragazzo molto gentile e disponibile con tutte le persone presenti sull’isola, siano essi abitanti o turisti di passaggio. Con il suo arrivo e la sua maggiore presenza sull’isola si è aperto un nuovo orizzonte. Finalmente la parrocchia, che don Leo sta cercando di rendere come una reggia, è diventata un punto di riferimento importante per tutti noi. E poi il nuovo parroco è un eoliano come noi e quindi riesce a comprenderci ancor meglio.
Per anni abbiamo avuto la presenza del prete solo la domenica, e non sempre. Ora invece si può contare su quell’attività parrocchiale che per tanto tempo, troppo tempo, abbiamo desiderato.
E per tutto questo devo ringraziare Alessandra Borghese e Veronica De Monte che si è prodigata affinché l’arcivescovo Mons. Marra risolvesse la questione. Veronica è arrivata anche ad esporre il problema a papa Giovanni Paolo II, in occasione del giubileo del 2000. Tutto si è poi risolto anche se il nostro parroco non è a tempo pieno, lo dobbiamo dividere con l’isola di Vulcano. Ma è già un grosso passo in avanti.
Pina Cincotta Mandarano