l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

06 DIC – PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: AUGURI AL NOSTRO PARROCO (05/12/2005 - 17.40)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Poco prima di Natale il nostro parroco arriverà agli “anta” e siccome io sarò lontana presso la mia famiglia, voglio fargli giungere i miei più fervidi auguri un poco in anticipo.
In questi ultimi anni ho imparato a cogliere il recondito significato degli avvenimenti come un messaggio dall’alto. Per tanti anni, il nostro vecchio parroco ci ha preparati spiritualmente, anche se se gli assidui eravamo in pochi. Oggi, Padre Lio sta avvicinando molto i lontani col sociale, il che è molto importante.
Purtroppo, non può stare sempre con noi perché ha anche la responsabilità dell’isola di Vulcano ma ci affidiamo ai S.S. Cuori di Gesù e Maria affinché il suo possa essere un efficace pulpito. A Panarea finalmente si è recepita l’importanza della collaborazione e sicuramente presto anche della condivisione che è il vero seme della carità. Mi sia concesso dire che ha cominciato molto bene e cioè dai piccoli che gli stanno sempre intorno. Non ha trascurato gli ammalati ed ha stimolato i giovani.
Io, personalmente, ho potuto riprendere i primi venerdì del mese. La messa è stata seguita da una breve e sentita adorazione eucaristica con una discreta affluenza di popolo. Potremo anche festeggiare l’Immacolata con il triduo e messa solenne. E che dire poi di una intera novena di Natale! E’ bello vedere la domenica l’altare pieno di ministranti e la chiesa gremita di fedeli. E’ un inizio veramente confortante ma anche un modo per Panarea di dire grazie a Padre Lio.
Il suo compleanno cade proprio qualche giorno prima di Natale. E quale festa poteva essere più piena di significati per la nostra isola! In lui fiorisce, nel pieno vigore di uomo maturo, un nuovo amore che si chiama Panarea promuovendo la venuta di Gesù che nasce solo nei cuori colpi d’amore.
Felice Compleanno e Buon Natale
Veronica De Monte