l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

16 DIC - PREPARATIVI PER IL NATALE (16/12/2005 - 10.47)
A Panarea è stato realizzato un originale presepio nella piazzetta antistante il molo.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Untitled
La presenza stabile del parroco sull'isola, dopo anni di "precariato", ha stimolato la fantasia e la voglia di vivere il Natale.
Grazie a questo rinnovato "spirito comunitario", in breve tempo è stato realizzato un originale presepio, nella piazzetta antistante il molo. Per la realizzazione dello stesso, sono stati raccolti e utilizzati materiali poveri e da recupero come legno e piante e, sotto le puntuali indicazioni di un gruppo di ragazzi, sono state sagomate e dipinte figure e paesaggi. Cosicché adesso il presepio illumina e riscalda il cuore dell'isola.

Don Lio ha nel contempo lanciato tutta una serie di iniziative, che vedranno coinvolti grandi e piccini, accolte con particolare favore. Mentre nei locali della canonica fervono i preparativi, tra un'ora di catechesi e l'altra, c'è già pronta un'agguerrita "squadra" di chierichetti, presentata alla comunità nelle scorse domeniche.
Per quanto riguarda il programma, intendiamo ricordare la rappresentazione teatrale di sabato 17, le tombolate serali e la messa di mezzanotte del 24 dicembre.
Arriveranno una ventina di ragazzi, da anni impegnati in attività teatrale la sapiente regia di Tindara. E ciò sarà opportunità di accoglienza festosa e momento di riflessione sul vero significato del Natale ai nostri giorni.
E se siete curiosi di sapere cosa cucineremo e mangeremo in queste feste, prossimamente troverete pubblicate su questo sito alcune delle nostre ricette.


Clicca sulle foto per ingrandirle.