l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

20 GEN - AEROPORTO A LIPARI: SINDACO PROPONE REFERENDUM (20/01/2006 - 16.08)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, proporrà al consiglio comunale di indire un referendum popolare sulla realizzazione di un aeroporto per voli charter sull’isola, nella zona di tra monte Sant'Angelo e il monte Chirica nella contrada di Quattro piani.
“Noi viviamo di turismo e abbiamo pochi collegamenti via mare per le nostre isole - ha detto il sindaco - e quindi questo aeroporto risolverebbe in parte questi problemi”.
Non è della stessa opinione l'opposizione. Per il consigliere comunale Ds, Giuseppe La Greca, l’aeroporto sarebbe uno scempio. “Per avere pochi voli charter solo in alta stagione – afferma – si distruggerebbe uno dei posti piu' belli dell'isola, che è inserita tra i luoghi che sono patrimonio dell'umanità, quando invece, per avere una maggiore destagionalizzazione del turismo basterebbe potenziare i collegamenti via mare”.