15 FEB – DA MELBOURNE: ARRIVO DELEGAZIONE LIPARI

16/02/2006 @ 17.36

Untitled
Corrispondenza di Bartolino Leone (Teleisole)


MELBOURNE (*bl*) Dopo Sydney, la delegazione eoliana, guidata dal sindaco Mariano Bruno, si e' trasferita a Melbourne, altra citta' dell'Australia ove vi e' una numerossima comunita' di isolani che soprattutto negli anni 40-50 si trasferi' nella lontana terra.
All'arrivo, e' stata accolta da una folta schiera di eoliani d'Australia.
Tra gli altri sono intervenuti il ristoratore Santino Trimboli e la moglie Lucia Forte, l'ex pugile Pino Quadara di Pianoconte, Marcello D'Amico di Malfa, i coniugi Scaffidi nativi di Vulcano Piano e tanti altri anziani eoliani.
Anche qui non sono mancate le scene di commozione, anche perche' alcuni familiari non si vedevano da oltre 20 anni.
L'eoliano d'Australia Santino Trimboli, oltre a presentarsi con la maglia bianconera della Juve per festeggiare la recente vittoria della sua squadra, sulla rivale di sempre l'Inter, questa sera ha organizzato una cena nel suo ristorante "Borsari" di Lygon Street.
Incontro tra delegazione e eoliani d'Australia Sindaco Bruno, consigliere comunale Corrado Gianṇ e Santino Trimboli Marcello D'Amico e altri eoliani Deborah Ruggero, eoliana trasferita provvisoriamente a Melbourne Franco Trimboli, figlio di eoliani
Partecipera' anche il direttore del "Globo" Nino Randazzo.
Per il sindaco Bruno e company, fitto il calendario di impegni anche a Melbourne.
Domani giovedi' sono state previste delle interviste a "Radio Italia", un incontro al Coasit e venerdi' una visita al consolato italiano e una serata alla societa' "Isole Eolie" ove parteciperanno circa 300 eoliani che vivono a Melbourne.
A tutti i partecipanti il giornalista Bartolino Leone e l'operatore Davide Giuffre' daranno l'opportunita' di inviare i saluti a parenti e amici nelle isole Eolie.
L'iniziativa ha gia' riscosso unanimi consensi a Melbourne.
B. L.
stampa questa notizia