MALFUNZIONAMENTI SNAV: LA "GAZZETTA DEL SUD" PUBBLICA NOSTRA DENUNCIA

11/11/2002 @ 14.00

Riportiamo, di seguito, il testo dell'articolo pubblicato oggi dalla "Gazzetta del Sud" sui problemi causati dalla SNAV nel servizio di aliscafo.
Siamo ancora in attesa di spiegazioni da parte della SNAV"

LO “STOP” DELL'ALISCAFO SNAV PER PANAREA «Una corsa interrotta senza spiegazioni» LIPARI – Dura presa di posizione sul sito internet “Ama Panarea” dell'operatrice turistica di Panarea Pina Cincotta in Mandarano, che si scaglia contro la Snav e contro quella che ritiene una «vera e propria interruzione di servizio», in una vicenda che l'ha vista coinvolta in prima persona qualche giorno addietro. L'operatrice turistica, nel ringraziare il prefetto di Messina che sabato scorso «ci ha aiutati a raggiungere Panarea tramite l'aliscafo delle 11,30 della Siremar», ha anche evidenziato come «purtroppo, quello della Snav che ci avrebbe dovuto portare (e con diritto) si è fermato a Salina e non ha voluto proseguire per Panarea, non si sa perché. Il tempo era bello e tutti gli altri aliscafi della Siremar hanno viaggiato normalmente in tutte le altre corse». «Abbiamo chiesto al comandante – scrive ancora l'operatrice turistica –, ma non ci ha risposto. Forse l'aliscafo non era sicuro?. Una cosa è certa: per me quella da parte della Snav (e di questo comandante) è interruzione di servizio. Questo aliscafo della Snav è partito da Milazzo per raggiungere Panarea e Stromboli ma, arrivato a Salina, non ha proseguito oltre». «Noi paghiamo e siamo “vittime” del personale Snav – conclude al Cincotta –, che fa di noi ciò che vuole. Ci imbarchiamo per raggiungere una località e poi la Snav ci lascia a mezza strada. Quindi, quando si parte con la Snav non si è sicuri di arrivare». (s.s.)
stampa questa notizia