Il Parere di Pina: sono stata curata a Villa Salus, un'eccellenza italiana

16/11/2020 @ 14.06

Sono tornata a Panarea dopo essere stata ricoverata per qualche giorno nella Casa di Cura Villa Salus di Messina.
Mi sento di esprimere su questo mio blog la massima gratitudine ai medici e al personale che mi hanno assistita. Non sono io che devo informarvi su quale alto livello di professionalità e competenza sia collocato lo staff medico di Villa Salus, è già noto a tutti. Ma mi piace ribadirlo.
Da paziente, in quella casa di cura posso dire che mi sono sempre sentita al sicuro e coccolata sin da quando ho messo piede nella struttura fino a quando ne sono uscita. Ho avuto accanto dottori specialisti sempre disponibili e ho percepito quanto effettivamente si stessero interessando alle mie condizioni, venendomi spesso a trovare e sempre con un sorriso rassicurante.
Non parlo poi degli infermieri e del personale sanitario tutto, dal primo all’ultimo, che mi hanno fatto sentire come se stessi in famiglia.
In effetti loro hanno sostituito nel modo migliore possibile i miei parenti che, purtroppo, a causa della pandemia, non sono potuti entrare nella struttura per venirmi a trovare. Devo dire che in questa clinica sono state applicate alla perfezione quelle misure eccezionali richieste dai protocolli per evitare ogni contagio da Covid-19,

Per chi non ne fosse a conoscenza, mi sono informata e Villa Salus opera a 1961 nella meravigliosa Messina e nel tempo, man mano, la clinica si è ampliata toccando praticamente tutti i rami dell’assistenza sanitaria. Si curando pazienti per medicina generale, cardiologia, malattie respiratorie, oncologia ed ematologia, chirurgia generale ed oncologica, ortopedia e traumatologia. Mi hanno detto che è stata fondata dal Prof. Gustavo Barresi, clinico dell’Università di Messina dal 1956 al 1988. Poi, man mano Villa Salus si è ampliata arrivano ad essere oggi una delle eccellenze italiane.

Pina Cincotta Mandarano

stampa questa notizia