SCUOLA A PANAREA: UNA STRUTTURA IN CARTONE?

24/11/2002 @ 12.04

I bambini di Panarea non possono più andare a scuola ormai da quasi un mese. I genitori, infatti, si rifiutano di mandare i loro figli (vedi notizie dell’11 e 13 novembre del nostro notiziario) in un edificio che non garantisce la sicurezza. Infatti, la scuola è stata costruita circa 80 anni fa e, quello che fa maggiormente preoccupare, è che circa vent’anni fa vi è stata una sopraelevazione. Inoltre, essa è stata costruita su un terreno argilloso… troppe coincidenze con la scuola che è crollata a causa del terremoto in Molise.
Il sindaco di Lipari ha comunicato che non ci sono i soldi per costruire un’altra scuola. Allora, qual è la soluzione?
Non possiamo rischiare di mandare i nostri figli in una scuola a rischio.
Chiediamo, quindi, a tutti i lettori di questo notiziario di aiutarci proponendo soluzioni scrivendoci a info@amapanarea.it o esprimendo il loro pensiero direttamente sul nostro forum di discussione.
“Noi ci accontentiamo anche di una scuola di cartone – ci ha detto provocatoriamente una mamma -. L’importante è che i nostri ragazzi siano al sicuro. Aiutateci, magari organizzando una colletta tra i nostri affezionati turisti. Basterebbe poco, ci occorre solo una piccola struttura per ospitare pochi alunni”.
Vi giriamo questa proposta, che sia l’unica soluzione? Fateci sapere.
La redazione di Amapanarea
stampa questa notizia