08 GIU - PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: AUGURI AGLI SPOSI

08/06/2003 @ 9.22

Ed i matrimoni continuano a pieno ritmo su quest’isola d’incanto e parlando scopro che quasi tutti si sono conosciuti appunto a Panarea. Negli anni hanno maturato la decisione di giurare il loro SI’ nella chiesa S. Pietro di Panarea ed alla fine del rito Don Pino, o chi per lui, pronunzierà le fatidiche parole “l’uomo non osi separare ciò che Dio unisce”.
Avere il coraggio d’imbarcarsi su quella nave, che è la vostra vita insieme, che avrà immancabilmente i suoi giorni di tempesta che si possono superare affidando il timone all’infallibile pilota che è Dio e lasciarsi guidare senza riserve. Il mondo ha bisogno di questo credo, ha bisogno del vostro esempio Francesco ed Alba, Vincenzo e Melissa, Paolo e Raffaella, Luca ed Emilia ecc. per non affondare ed arrivare salvi in porto.
Anche per chi sceglie d’unirsi fuori della Chiesa vale lo stesso discorso, Christian ed Anna, perché la famiglia è sacra ed anche il giuramento. E’ bello vedere a volte la spontaneità d’un brindisi all’uscita della chiesa sul sagrato, cambiarsi per un picnic alla spiaggetta, ricambiarsi per la cena.
Con uguale spontaneità, auguri da
Veronica De Monte
stampa questa notizia