07 DIC - I MEDICI NELLE EOLIE SONO POCHI: INCENTIVI ECONOMICI

07/02/2005 @ 20.00

Sono troppo pochi i medici che lavorano nelle isole Eolie e allora il direttore generale dell'Asl 5 di Messina, Giuseppe Stancanelli, ha previsto una maggiorazione nello stipendio di medici e infermieri che daranno la loro disponibilità ad accettare incarichi nell’arcipelago: 600 euro per i medici e 300 euro per gli infermieri.
L'iniziativa è scattata dopo le prese di posizione del presidente dell'associazione nazionale dei sanitari delle piccole isole, Nino Scirè, che da tempo sostiene la necessità di prevedere incentivi economici per tutti gli addetti ai lavori nell'ambito sanitario che intendono svolgere la loro opera nei piccoli arcipelaghi ritenuti molto disagiati.
"Adesso speriamo che i medici diano la loro disponibilità - ha auspicato il direttore dell'Asl Stancanelli - e non ci siano più problemi di organici ridotti".
I sindacati, però, chiedono che il provvedimento, che riguarda solo i nuovi medici che accetteranno gli incarichi, sia esteso anche ai medici e agli infermieri già in servizio.
stampa questa notizia