05 MAG – IL PARERE DI PINA: ORDINANZA BARCONI; RICHIESTA PRECISAZIONI AL SINDACO

05/05/2005 @ 12.37

Caro Signor Sindaco,
nel ringraziarla ancora per il provvedimento che ha promulgato a difesa delle nostra amate isole, vorrei sottoporle un piccolo dubbio che mi è sorto nel rileggere la sua ordinanza.
Al punto 4) scrive che:”Alla presente regolamentazione sono soggette tutte quelle unità, non di linea, adibite al trasporto di persone, indifferentemente dalla loro immatricolazione, dalla residenza del proprietario, armatore o noleggiatore.”
Questo deve intendersi che anche le imbarcazioni di privati cittadini sono soggette alla ordinanza da Lei emanata?
Si deve intendere che i proprietari di immobili a Stromboli e Panarea che arrivano in vacanza con le loro imbarcazioni saranno soggetti al controllo e alla scure dei 500 passeggeri gitanti?
Signor Sindaco, la prego di rispondere a questo mio quesito. Da operatrice turistica sono molto preoccupata.
Non vorrei che il suo provvedimento dovesse scoraggiare quei privati cittadini che vogliono trascorrere le proprie meritate vacanze a Panarea o a Stromboli costringendoli a cambiare meta turistica proprio per evitare di incorrere nelle sanzioni previste nella sua ordinanza.
Ancora una domanda, i nostri ragazzi che la sera vengono a ballare in discoteca, anche loro rientrano nel novero dei 500?
Attendo fiduciosa una sua risposta.
Ancora grazie per quello che sta facendo per noi e per le Eolie.
Pina Cincotta Mandarano


stampa questa notizia